Collezione Arazzi - Tapestries 140 x 120 cm
Maternità

€ 2900,00

La maternità è un dono prezioso ma è anche un vero percorso che rappresenta delle sfide. Se da un lato oggi la decisione di diventare madre è passata da destino ineludibile di un tempo, dove la capacità generativa rappresentava l’essenza della femminilità, nonché l’unica via per la realizzazione femminile, a progetto desiderante; dall’altro porta la donna a dover imparare a destreggiarsi nei diversi ruoli con delle conseguenti nuove difficoltà.
Mentre la composizione stessa dell’opera, di tipo quasi simmetrica, e i colori utilizzati, implicano la serenità e preziosità del momento, la linea sottile, che taglia la donna gin due, fa riferimento alle difficoltà a livello emotivo legate alla maternità. L’artista riesce a rendere questa linea in modo sottile utilizzando lo stesso colore dei filati, ma cambiando sia il tipo di nodo e la lunghezza dei filati utilizzati. Anche all’interno dello stesso coloro fa uso di materiali differenti, per esempio contrapponendo la canapa alla lana, per cui si creano sfumature all’interno dello stesso colore.


Materiali utilizzati: lana, canapa, cotone, filato misto, faftati a mano su tela acrilica. Cornice di legno verniciato bianco.
Misura: 140 x 120 cm, con cornice 155 x 135 cm. Opera numerata: 44/2021.


Potrebbe interessarti anche