Collezione Arazzi con forme libere - Tapestries with free forms
Unione

€ 975,00

Con la mia opera ‘Unione’, l’unione fra due pesci, ho voluto evocare la purezza dell’amore fra due persone, una profonda verità che non ha bisogno di tante parole ma che brilla di luce propria nella vita di tutti i giorni. Ho elaborato il disegno Unione partendo dal mio disegno del singolo pesce grande, che ho voluto intrecciare con il suo simile partendo dalla testa, segno di un legame spirituale. I due pesci sono simili, ma non sono identici.
In questo caso una piccola nota di colore è d’obbligo. Il mio cognome ‘vissers’ in italiano significa 'pescatore' :-). Amo utilizzare delle forme geometriche curve, come qui nelle figure dei pesci, di cui cerco di esaltare l’impatto utilizzando diverse altezze di filati, dei nodi differenziati e dei tipi di filati eterogenei.

Nell’opera dei due pesci esiste un’armonia speciale fra i vari colori adoperati, fra cui ci sono sfumature di giallo, bianco sabbia, marrone, blue mare e blu scuro. Sono colori sobri ed eleganti. La bordatura dell’opera è stata realizzata in uncinetto e il retro è in feltro per dare una base antiscivolo e antigraffio all’opera.

Materiali utilizzati: lana, seta e filato misto.
Misura: 216 x 90 cm. Opera numerata 1/2021.


Potrebbe interessarti anche