Collezione Arazzi con forme libere - Tapestries with free forms
Color study I

€ 695,00

Il disegno di quest'opera grande è stata inizialmente fatto ad acquarello di cui di seguito ho creato un disegno digitale. Questo disegno giocoso è la base per uno studio di accostamento di colori basato sulla teoria dei colori complementari. Si vedono i colori scelti indicati sul cerchio del colore. Il cerchio del colore visibile nella foto è eseguito con la tecnica del punch-needle ed è presente nello studio dell’artista.

I colori dei filati utilizzati in quest'opera si intensificano a vicenda grazie al loro accostamento. Sono cosiddetti colori complementari: arancio e viola, viola e verde, verde e rosa. Di questi colori complementari nell’opera sono stati creati varie sfumature e questo permette una sensazione estetica di grande luminosità.

L'opera è taftata a mano in lana e filato misto, utilizzando varie altezze e tipologie di nodi. La bordatura è stata eseguita in uncinetto usando gli stessi filati della taftatura. Sul retro è stato applicato uno strato di protezione in feltro e l'opera è numerata 17/2021.

Materiali utilizzati; lana e filato misto, taftato su cotone.
Misura: 193 x 60 cm, opera numerata 17/2021.

 


Potrebbe interessarti anche