arte tessile

Jules Vissers alla mostra 'Cavalli d'Autore' al Museo Santa Maria della Scala a Siena

in Blog, Taftique

Dall’articolo sul quotidiano ‘La Nazione’ - cronaca di Siena, venerdì 7 ottobre 2022

’Cavalli d’autore’, omaggi d’arte 

Al Santa Maria la presentazione della mostra di opere di grandi artisti dedicate al protagonista del Palio. 

Quarta edizione per la mostra ‘Cavalli d’autore’ che lunedì 10 ottobre alle 17.30 sarà inaugurata al Santa Maria della Scala. Protagonista assoluto delle opere esposte nella sala Sant’Ansano, uno dei simboli più cari di Siena. "Un evento dedicato al cavallo – racconta la curatrice, Elena Conti, giornalista e pittrice – anche per sottolineare quanto questa figura sia importante per la città. Siena ama il cavallo e lo celebra anche al di fuori del Palio".

La mostra rimarrà allestita fino al 23 ........Tra gli artisti esposti c’è anche chi in passato ha dipinto il drappellone... Ci sono poi le opere di Lara Androvandi, Martino Castellani, Elena Conti, Roberto di Jullo, Michi Grassi, Sara Guerrini, Tano Pisano, Gina Shenk Roche, Iva Todorova, Fabio Viola Vega, Jules Vissers, Daniele Zacchini e gli scultori Turi Alescio, Laura Brocchi e Carol Marano. Tante le storie raccontate dalle opere che compongono questa straordinaria galleria, che unisce linguaggi artistici diversi. ...

All’inaugurazione della mostra parteciperanno il sindaco Luigi De Mossi, l’assessore alla Cultura Pasquale Colella Albino, la presidente della Fondazione Santa Maria della Scala Lucia Cresti, la curatrice Elena Conti e gli artisti che espongo nella collettiva.

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/cavalli-dautore-omaggi-darte-1.8154438 


Potrebbe interessarti